L’intera comunità di Ribera piange la morte della diciannovenne riberese Claudia Gucciardo, che lo scorso 15 dicembre era rimasta coinvolta in un incidente stradale avvenuto lungo sulla strada provinciale 32, che collega il centro di Ribera con la località balneare di Seccagrande.
Il decesso all’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta, dove la giovane era ricoverata dal giorno del sinistro, trasportata con il servizio dell’elisoccorso. I genitori hanno disposto la donazione degli organi della ragazza.
Dopo l’arrivo al presidio sanitario era stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico alla testa, per essere poi trasferita in Rianimazione, dove si è spenta.
L’equipe medica che si è occupata dell’espianto degli organi era composta dai dottori Michele Vecchio, Rosalba Parla e Benedetto Trobia, che hanno attivato il Centro regionale trapianti.
Un grande gesto di amore, e di generosità da parte dei genitori di Claudia. Sulla dinamica sono ancora in corso indagini della polizia Municipale, e dei carabinieri della Tenenza riberese. La 19enne viaggiava alla guida di uno scooter, che si è scontrato con un camioncino.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
