Due attentati incendiari, e una scritta “Voglio i soldi”. A Favara i carabinieri della locale Tenenza, unitamente ai militari dell’Arma del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Agrigento, stanno cercando di individuare gli autori, e la matrice della serie di gravi fatti accaduti, tra la serata e la nottata di sabato.
Dopo la bottiglia incendiaria e il principio di incendio al portone di ingresso del Municipio, in piazza Cavour, ignoti hanno dato alle fiamme anche il portone degli Uffici comunali di via Beneficenza Mendola.
E i responsabili, con l’utilizzo di una bomboletta spray, hanno lasciato anche la scritta “Voglio i soldi”, che getta un’ombra preoccupante sullo stato sociale della città di Favara.
In via Beneficenza Mendola, questa mattina, accorsi gli agenti della polizia Municipale, e i carabinieri della Tenenza di Favara.
Gli inquirenti, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Agrigento, stanno adesso indirizzando le indagini per cercare di capire qual è il significato di questi attentati.
Il sindaco Anna Alba si è recata alla caserma della Tenenza favarese, per formalizzare una nuova denuncia a carico di ignoti.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
