Le forti piogge, e il vento, hanno causato qualche disagio tra Agrigento, Canicattì e la parte occidentale della provincia. Momenti di paura a San Leone, dove, a causa del forte vento, un palo dell’illuminazione pubblica stradale, si è abbattuto sul muro di una villetta (nella foto).
E’ accaduto in via delle Dalie, nei pressi di viale dei Giardini, dove un palo è collassato al suolo. La strada è rimasta bloccata per qualche ora.
Sul posto i vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento, e il personale del gestore del servizio elettrico.
A Canicattì sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco del locale distaccamento per il distacco di un grosso ramo di un albero, lungo la strada statale 122, precisamente in via Giudice Antonino Saetta. Fortunatamente a parte lo spavento, nessuno si è fatto male.
Sempre per il maltempo s’è verificato un blackout elettrico in diversi quartieri cittadini della Città dell’uva Italia. “Sono in contatto con i tecnici Enel che sono già a lavoro per ripristinare i guasti nel più breve tempo possibile”, ha detto il sindaco Ettore Di Ventura. La corrente elettrica è stata quasi del tutto ripristinata.
Anche la Protezione Civile comunale canicattinese è intervenuta per eliminare situazioni di pericolo causate dalle intense piogge.
E a causa delle forti raffiche di vento da registrare un tetto di un’abitazione danneggiato a Sciacca e una copertura scoperchiata a Cattolica Eraclea. Sui luoghi si sono portati i vigili del fuoco.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
