AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » Omicidio Mangione, raffadalese estradato. Rinchiuso in carcere

Omicidio Mangione, raffadalese estradato. Rinchiuso in carcere

25 Novembre 2020
in Cronaca, dalla provincia, evidenza
Share on FacebookShare on Twitter

È stato estradato in Italia, Angelo D’Antona, il trentacinquenne di Raffadali, arrestato in Germania, ritenuto uno dei due presunti killer del 69enne raffadalese Pasquale Mangione, ammazzato il 2 dicembre del 2011, in contrada “Modaccamo”, perchè avrebbe molestato donne, anche sposate.

D’Antona, difeso dall’avvocato Alba Raguccia, è accusato di omicidio in concorso. Dopo la cattura avvenuta in terra tedesca, dove risiedeva, è stato consegnato alla frontiera al personale della squadra Mobile della Questura di Agrigento. Subito dopo per il raffadalese si sono spalancate le porte del carcere di “Secondigliano”, a Napoli. In settimana l’interrogatorio.

Nelle settimane scorse era stata confermata l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per l’altro presunto killer, Roberto Lampasona, 43 anni, di Santa Elisabetta (difeso dall’avvocato Antonino Gaziano). A ricostruire l’omicidio, facendo il nome di D’Antona, e di Lampasona, è stato Antonino Mangione, anche lui finito in carcere.

Le sue dichiarazioni hanno trovato riscontro durante le indagini, dirette dal vicequestore Giovanni Minardi, e dalla sua vice Geneviève Di Natale, e coordinate dal sostituto procuratore della Dda di Palermo Claudio Camilleri.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Violenza sulle donne: 2 omicidi, 17 casi di violenza sessuale e 128 per stalking

Next Post

Incidente con lo scooter, 19enne in gravi condizioni. Trasferito a Palermo

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025