Ventuno tamponi positivi accertati in una sola giornata a Canicattì. Attualmente il numero dei positivi sale a 113, di cui 34 giovanissimi, con una età inferiore ai 18 anni. Dei nuovi 21 soggetti positivi, 12 hanno un età di 10, 11 e 12 anni, mentre la gran parte degli altri accertati sono familiari degli stessi. “La settimana scorsa sono stati contagiati 52 nostri concittadini, mentre in questa siamo già a 34 ed è solo mercoledì – dice il sindaco Ettore Di Ventura -. La situazione è allarmante e non lascia presagire nulla di buono. La sola prudenza adesso non è più sufficiente. Impegniamoci ad avere un più rigoroso atteggiamento, riducendo al minimo i contatti, le uscite da casa, che devono essere limitate al minimo indispensabile, ed evitiamo qualsiasi occasione e forma di assembramento. Solo così possiamo difenderci da questo virus. Aiutiamoci l’un l’altro. Altrimenti ogni sforzo, ogni sacrificio, sarà vano”.
E ancora in aumento la curva dei contagi anche ad Agrigento. Nelle ultime ore si registrano altri 9 casi di persone positive al tampone. Vanno ad aggiungersi ai 57 di ieri diventando così 66 gli agrigentini contagiati dal Covid-19.
“Sei di questi sono asintomatici e trascorreranno la quarantena ai domiciliari e vanno ad aggiungersi ai 55 che già la stanno vivendo. Tre invece sono ricoverati in ospedale dove già ce n’erano due facendo salire a cinque il numero dei ricoverati. Non ci sono dati di guariti”. Lo afferma il sindaco Franco Miccichè.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
