Tanti nuovi casi di Coronavirus in provincia di Agrigento. E diversi primi cittadini hanno disposto la chiusura delle scuole per giorni. E c’è anche un morto. E’ deceduto il suocero del sindaco di Menfi Marilena Mauceri. Venerdì il primo cittadino, nel corso di una diretta sui social, aveva affermato: “Io, mio marito e mio figlio ci siamo sottoposti ai tamponi, e i risultati sono negativi. Lo stesso non posso dire per i miei suoceri. Mia suocera è in quarantena obbligatoria domiciliare, mentre mio suocero per delle complicanze, si trova ricoverato in una struttura ospedaliera”. Adesso la tragedia con la morte del novantenne. Gli attuali positivi a Menfi sono 10.
Due ragazzini di 11 e 12 anni, che frequentano l’istituto comprensivo di Santa Margherita Belice sono risultati positivi al Covid-19. I due alunni erano già in isolamento. Fanno parte di due nuclei familiari diversi.
E dopo Canicattì, Grotte, Camastra e Sant’Angelo Muxaro, anche il primo cittadino del comune belicino, Franco Valenti, verosimilmente, firmerà un’ordinanza di sospensione dell’attivista scolastica in presenza, per procedere ad una sanificazione straordinaria delle scuole.
Registrati altri 3 casi positivi a Casteltermini, dove gli attuali sono 8. I 3 nuovi contagiati sono stati posti in isolamento domiciliare. Altri 3 nuovi positivi a Sambuca di Sicilia, non più “zona rossa”. Sono tutti familiari di soggetti già positivi, e in quarantena da giorni. E due nuovi casi a Caltabellotta, dove il totale degli attuali positivi sale a otto.
Un nuovo caso di positività ad Aragona. E un altro a Comitini, dove la persona contagiata è già in quarantena da giorni, ed è in buone condizioni di salute. Appartiene allo stesso nucleo familiare di due soggetti già risultati positivi.
Anche a Ravanusa un altro caso. Gli attuali positivi a Ravanusa sono arrivati a 25. E un nuovo tampone positivo nella vicina Campobello di Licata.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
