Il deputato regionale di Italia viva, e sindaco di Brolo, Pippo Laccoto è risultato positivo al tampone rapido. Laccoto, lunedì, aveva appreso infatti della positività di un parente prossimo, e dunque mercoledì, prima di spostarsi a Palermo per partecipare alla seduta del Parlamento regionale, ha effettuato un tampone all’Usca di Patti. Il risultato era negativo.
A quel punto il deputato regionale ha partecipato normalmente all’attività parlamentare, ed ha preso parte anche ad una breve seduta d’Aula. Stamattina, però, Laccoto ha deciso di ripetere il test, rivolgendosi stavolta a un laboratorio privato, e il risultato è risultato positivo, benché asintomatico.
La vicepresidente del Parlamento regionale, Angela Foti, ha informato il presidente dell’Assemblea Gianfranco Miccichè e il segretario generale Fabrizio Scimè, che ha disposto la sanificazione dei locali. Chi è stato in contatto con Laccoto sarà tracciato seguendo il protocollo dell’Asp, e ai deputati e al personale dell’Ars sarà comunque offerta la possibilità di sottoporsi al tampone.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
