Il Gup del Tribunale di Agrigento Alessandra Vella, dopo le ultime arringhe difensive, degli avvocati Salvatore Pennica e Barbara Garascia, ha rinviato all’11 novembre prossimo l’udienza, in cui è imputato l’ex sindaco di Agrigento, Calogero Firetto. Tra sette giorni si pronuncerà sulla richiesta di rinvio a giudizio avanzata dalla Procura della Repubblica di Agrigento.
Il pubblico ministero Chiara Bisso, nel corso della sua requisitoria all’udienza preliminare, ha ribadito la richiesta di rinvio a giudizio di tutti gli indagati, accusati di aver falsificato e “gonfiato” i bilanci del Comune di Porto Empedocle, fra il 2011 e il 2014, per fare quadrare i conti e non incappare nel patto di stabilità.
Rischiano l’approfondimento dibattimentale Calogero Firetto (in quegli anni a capo dell’Amministrazione comunale empedoclina), e altre sei persone. Si tratta dell’ex responsabile del settore finanziario del comune Salvatore Alesci, e di cinque revisori contabili Francesco Maria Coppa, Rosetta Prato, Carmelo Presti, Enrico Fiannaca ed Ezio Veneziano.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
