Con la lista “Orizzonte Comune” è Peppe Zambito il nuovo sindaco di Siculiana. Il neo primo cittadino si è affermato alle amministrative grazie al grande sostegno ricevuto dagli elettori.
Questi i dati definitivi dello scrutinio: Giuseppe detto Peppe Zambito ha ottenuto 1.03 voti pari al 43,98%; Vita Maria Mazza 908 (30,65%); Santo Lucia 752 (25,38%).
Ecco i 12 consiglieri comunali eletti: Antonino Licata, Maria Assunta Lo Vecchio, Angela Indelicato, Domenico Vito Salvaggio, Letizia Puccio Rizzo, Gerlando Colletto, Antonino Di Giovanna, Davide Lauricella; Vita Maria Mazza, Pasquale Lo Giudice, Antonino Gucciardo, e Teresa Lo Presti.
Acclamato da sostenitori, amici e parenti, Peppe Zambito ha condiviso la sua vittoria con i siculianesi all’interno della villa comunale. Un momento di grande emozione unita alla consapevolezza di chi sa che potrà iniziare a lavorare presto per dare al paese la valorizzazione che merita.
“É una bella soddisfazione- ha dichiarato il primo cittadino- è una vittoria che voglio condividere con tutti coloro i quali mi hanno sostenuto, ma anche con quanti non mi hanno sostenuto perché il progetto di Orizzonte Comune, la lista che abbiamo costruito, ha come obiettivo primario quello di lasciare al passato i malumori. Immaginiamo- ha proseguito Zambito- un futuro per questo paese ricco di soddisfazioni con uno sviluppo economico basato soprattutto sul turismo e sul concetto di comunità perché senza comunità non ci può essere sviluppo. Senza l’attenzione rivolta alle persone più fragili non ci possono essere sviluppo e cultura. Lavoreremo, ci impegneremo tanto e il futuro dirà se i siculianesi hanno avuto ragione a votarmi, io credo di sì”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
