Rita Monella capogruppo Lega Sicilia Matteo Salvini ricandidata in consiglio alle amministrative del 4 e 5 ottobre ad Agrigento interviene sulla chiusura della biblioteca Lucchesiana.
“Trovo imbarazzante e poco edificante che un gioiello come la biblioteca Lucchesiana possa restare chiusa adesso per mancanza di personale da parte della Sovrintendenza dopo i mesi del Covid.
Questo è un segnale desolante per una città Agrigento che quest’anno celebra i 2600 anni dalla nascita,ancora una volta,prima i problemi con l’amministrazione sul pagamento delle utenze,adesso la mancanza di personale,mette in luce purtroppo tutta la debolezza a gestire e a far funzionare una struttura dal valore culturale e bibliografico di eccellenza.
Mi sto prodigando in prima persona per capire come risolvere questo ennesimo cortocircuito che va a discapito di cittadini e turisti.
Purtroppo troppi beni e tesori della città sono da anni in difficoltà,questo è la prova che Agrigento e gli agrigentini necessitano di un vero restyling che deve partire da una mentalità più aperta e dalla scelta di rappresentanti del popolo, battaglieri,e che hanno a cuore la cultura nella nostra città”
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
