AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » La procura sequestra la discarica di Siculiana. Tre indagati

La procura sequestra la discarica di Siculiana. Tre indagati

18 Luglio 2020
in Cronaca, dalla provincia, evidenza
Share on FacebookShare on Twitter

La Procura di Agrigento ha sequestrato la discarica di Siculiana di proprietà della famiglia Catanzaro, che tra i soci ha anche l’ex presidente di Confindustria Sicilia Giuseppe Catanzaro.
Il provvedimento, emesso dal Gip del Tribunale di Agrigento, Francesco Provenzano, è stato eseguito dai carabinieri per la Tutela dell’ambiente – Nucleo operativo ecologico di Palermo e dalla Guardia di finanza, nucleo di polizia economico finanziaria di Agrigento.

Tre sarebbero gli indagati: l’ex presidente di Sicindustria Sicilia e due suoi fratelli.

Il provvedimento chiude una prima fase di indagini, avviate nel 2018 dai carabinieri del nucleo Operativo ecologico di Palermo, coordinate dal procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio e dal sostituto Alessandra Russo, circa le irregolarità tecnico-amministrative dell’impianto e le conseguenti ricadute delle stesse sul territorio, in termini di contaminazione del suolo e delle acque e di pregiudizio per l’ambiente e per la salute pubblica. Nominati due amministratori giudiziari.

“Nella mattinata di oggi personale del Noe e della Guardia di Finanza ha eseguito, su mandato del Tribunale di Agrigento un provvedimento di sequestro preventivo del sito della discarica di contrada Materana gestita dalla Catanzaro Costruzioni. L’impianto è stato consegnato a due amministratori giudiziari e da domani sarà chiuso ai conferimenti”, scrive la Catanzaro Costruzioni.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Treni e turismo ma qualcuno pensa ai pendolari?

Next Post

Coronavirus in Sicilia, 4 nuovi tamponi positivi. C’è anche una prostituta

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025