”Ha attraversato il Mediterraneo da solo ad appena sei anni, senza la sua mamma che era sbarcata con un altro barcone senza avere più notizie del suo piccoloe oggi è arrivata la notizia del ricongiungimento familiare. Sono quelle notizie che ti fanno passare tutta la stanchezza”. – A raccontare l’accaduto all’Agenzia AdKronos è il responsabile della Croce Rossa Angelo Vita –
”Il piccolo – come riportato dalla nota agenzia di stampa – sarà adesso affidato a una donna, sua connazionale, che ha un figlio di due mesi e che conosce la madre del bimbo”, dice. ”Abbiamo mandato la foto della donna alla mamma di Madou – spiega ancora Angelo Vita- e la signora ha dato conferma di conoscerla. A questo punto non resta che fare partire il piccolino e aspettare che possa riabbracciare nei prossimi giorni la sua mamma”.
Una storia bella, raccolta dalla Croce rossa nella tensostruttura, che si trova a due passi dal porto di Porto Empedocle, e dove si fanno le operazioni di identificazione.
“Ci sono numerosi giocattoli per fare giocare i più piccoli – dice – Sono davvero tanti i bambini arrivati con le famiglie. Se pensiamo che abbandonano tutto per cercare una vita migliore per i propri figli si possono capire tante cose”. Con lui c’è Giuseppe, un altro volontario della Croce Rossa. “Noi lo facciamo perché ci crediamo – dice commosso – e storie come quella di Madou ci fanno emozionare molto”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
