Identificati e denunciati i responsabili di un furto perpetrato nel mese di marzo scorso all’interno di una tabaccheria, nel centro cittadino di Canicattì.
L’operazione è stata portata a termine dai poliziotti del locale Commissariato, agli ordini del dirigente Cesare Castelli, con il coordinamento della Procura della Repubblica di Agrigento.
Grazie alla puntuale attività di confronto degli elementi acquisiti, quali le immagini dei vari sistemi di videosorveglianza e gli esiti delle attività di polizia scientifica, sono stati scoperti due cittadini extracomunitari, di nazionalità tunisina, quali autori materiali del furto aggravato.
Inoltre, atteso che all’interno dell’esercizio commerciale, oltre al denaro, erano stati asportati numerosi biglietti “Gratta e Vinci”, gli agenti hanno acquisito, dall’ufficio che gestisce le lotterie nazionali, gli elenchi delle sedi e gli orari dei locali commerciali dove erano state riscosse le vincite dei biglietti vincenti, ammontanti a diverse centinaia di euro.
L’importante dato ha permesso di acquisire le immagini dei sistemi di videosorveglianza dei predetti esercizi commerciali che, unitamente agli elementi d’indagine già in possesso, l’individuazione e la conseguenziale segnalazione all’Autorità giudiziaria di tre cittadini tunisini, resosi responsabili del reato di ricettazione dei biglietti rubati. Peraltro, uno dei tre tunisini era stato anche individuato quale autore del furto.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
