Sette persone, arrivate separatamente, al pronto soccorso dell’ospedale Papardo di Messina, chi per controlli sanitari e chi per un ricovero programmato, sono risultate positive al Covid-19. I sette non presentavano alcuna sintomatologia riconducibile al virus.
Secondo quanto previsto dal protocollo sanitario sono stati sottoposti a tampone, il test “rapido”, e tutti sono risultati positivi, anche alla ripetizione dello stesso tampone. Così è scattato il protocollo sanitario previsto. Alcuni pazienti sono stati ricoverati per l’insorgere di altre patologie, e altri sono stati mandati a casa e sottoposti ad isolamento domiciliare.
Il pronto soccorso è stato chiuso, ed attualmente è ancora in attesa di essere sanificato, e verrà aperto appena saranno ristabilite le condizioni di sicurezza.
Una scelta, quella della chiusura, come ha spiegato in una nota il direttore sanitario Giuseppe Ranieri Trimarchi, “per motivi di prudenza e cautela”. Ora si attende l’esito del terzo tampone effettuato stamani sui sette pazienti.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
