AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » Al corto teatrale “Buio di Primavera” di Gaia Magro il premio Strada degli Scrittori

Al corto teatrale “Buio di Primavera” di Gaia Magro il premio Strada degli Scrittori

18 Giugno 2020
in Cronaca, Cultura, Scuola, Teatro
Share on FacebookShare on Twitter

E’ la studentessa Gaia Magro, del Liceo scientifico Dante Alighieri di Agrigento, la vincitrice dell’edizione 2020 del concorso “Uno, nessuno e centomila” giunto alla  sua IV edizione. Un riconoscimento che arriva grazie al corto teatrale “Buio di Primavera”, realizzato sotto la supervisione della Professoressa Silvia Riolo ed in collaborazione con Sara Amella, Fabiana Cacciatore, Francesco Desiderio, Alessandro Lombardo, Federico Pio De Luca. Il testo drammaturgico, tratto da “La trappola” di Luigi Pirandello, scritto interamente da Gaia Magro, si è aggiudicato il Premio Speciale Strada degli Scrittori.

La commissione, presieduta da Gaetano Aronica, presidente della Fondazione Teatro Luigi Pirandello, ne ha riconosciuto “l’ottimo sforzo interpretativo che ricostruisce una narrazione complessa e pregna di significati, il cui flusso di pensieri diventa celebrazione della poetica pirandelliana”. Il premio offerto agli studenti ed alla docente referente del progetto sarà un voucher del valore del 50% della quota di iscrizione al Master di Scrittura 2020, realizzato in collaborazione con Treccani Cultura ed il coordinamento dell’associazione “Strada degli Scrittori”. 

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Tags: culturaStrada degli scrittori; premio; scuola; liceo; Agrigento; teatro;
Previous Post

Mafia, “Assedio” e “Halycon”: chiesto rinvio a giudizio per 20 persone

Next Post

La tassa di soggiorno ha già uno scopo, basta realizzarlo

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025