Un elicottero dei carabinieri ha attirato l’attenzione di tutti, ieri mattina, soprattutto lungo tutta la fascia costiera dell’Agrigentino. Il velivolo ha sorvolato i territori della provincia, da Licata, passando per Agrigento. Tutto quanto per scovare eventuali assembramenti di persone in strada e sulle spiagge. Da ricordare che non si può fare il bagno in mare e non si può prendere la tintarella sugli arenili (questo almeno fino alla fine di maggio).
Ma il servizio potrebbe essere servito anche per verificare altre situazioni. E’ quindi ipotizzabile che i militari si siano soffermati anche sul fenomeno dell’abusivismo edilizio, fotogrammi da comparare con quelli vecchi, per verificare eventuali nuovi scempi o illegalità in questo periodo di emergenza sanitaria: ad esempio la realizzazione di ville con piscine e immobili di recente costruzione non autorizzati.
Ma è anche possibile un controllo nell’ambito della lotta alla coltivazione di stupefacenti o alla ricerca di discariche abusive o illecita gestione di rifiuti.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
