Anche ad Agrigento, come ormai sta accadendo in altri centri della nazione, si temono assembramenti. Sotto la lente del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, i servizi di controllo e di vigilanza delle forze dell’ordine e dalle polizie locali per vigilare, in particolare, nella zona balneare. IL VIDEO
Da più parti arrivano i necessari richiami alla responsabilità, con in prima linea i sindaci, che lamentano, da parte dei cittadini, atteggiamenti un pò troppo disinvolti. Ed in effetti i centri di tanti comuni siciliani si sono improvvisamente ripopolati, forse in maniera un pò eccessiva, a giudicare dalle immagini che girano sui social.
Complice l’arrivo della bella stagione, “stare a casa”, a distanza di due mesi dall’inizio del lockdown, diventa sempre più difficile: già si teme che possano essere in molti, soprattutto nel fine settimana, a riversarsi sulle spiagge dell’agrigentino. Per questo saranno previsti specifici controlli volti a scongiurare situazioni di assembramento.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp