Il bello della rete è rappresentato dalla possibilità di sbizzarrirsi nella creazione di diversi progetti. Un esempio? Un fotolibro. Si tratta di un oggetto di assoluto valore grazie al quale possiamo custodire in maniera elegante e divertente gli scatti migliori di un evento molto importante. A differenza degli album fotografici, i fotolibri permettono di stampare le nostre migliori foto direttamente sulle pagine dell’album. In questo modo non dovremo applicare le foto alla pagina.
È, dunque, un modo originale e sempre più amato di conservare i ricordi migliori che catturiamo grazie alle nostre fotocamere. Oggi, inoltre, è possibile creare un fotolibro in modo molto semplice e veloce su internet. Grazie ad alcuni siti, infatti, è possibile creare un fotolibro per la nascita di un figlio, per il proprio matrimonio, la festa di compleanno o di un viaggio da ricordare in tutte le sue sfumature, stando comodamente seduti sul divano e con la possibilità di ricevere il tutto direttamente a casa.
Creare un fotolibro per la nascita di un figlio, ad esempio, può essere molto divertente ed importante allo stesso tempo in quanto ci consente di conservare tutti quei momenti che altrimenti rischierebbero di finire neldimenticatoio.
Un fotolibro per la nascita di un figlio
Scattiamo ogni giorno decine e decine di fotografie con i nostri amati smartphone. Quelle più importanti, dei momenti migliori come la nascita di un figlio, meritano un posto speciale, magari in una cornice o in un album da creare tra i modelli presenti in questo sito: https://www.photosi.com/it/album-foto/fotolibri.
Un fotolibro è molto utile a dare valore ai nostri scatti e li rende sempre facili da trovare, riuniti in un volume che li racchiude. Per crearne uno oggi si possono sfruttare i servizi di stampa foto online che consentono di riunire le proprie fotografie in libri di alta qualità, fatti per durare nel tempo.
Come creare un fotolibro per la nascita di un figlio
Per prima cosa, nella creazione di un fotolibro, è importante la scelta del tema del volume e delle foto da inserire. Ovviamente se il figlio è maschio sceglieremo un fotolibro nei colori dell’azzurro, con elementi di decorazione adatti ai bambini. Il rosa, come sappiamo, è il colore per la nascita delle femminucce.
Una volta scelto il tema occorre scegliere il numero delle pagine del nostro fotolibro. Questo passaggio dipende, ovviamente, da quante foto vogliamo inserire in questo album. Un volume che vuole ricordare la nascita del figlio può essere molto cospicuo; se invece decidiamo di preparare un libro sul fine settimana a Firenze, Roma o Napoli può essere più breve e limitato.
Ovviamente esistono tanti altri fattori da considerare come, ad esempio, la copertina. Questa può essere rigida o flessibile, collegata tramite una rilegatura tradizionale o anche a spirale. I fogli, invece, possono differenziare a seconda della carta che può essere lucida o opaca. Intorno alle foto possiamo decidere di inserire elementi decorativi che, come detto, vanno ad arricchire il nostro album dedicato alla nascita di nostro figlio.
Durante l’elaborazione della foto occorre prestare molta attenzione alla scelta del formato della foto. Da questa può dipendere la qualità della stessa. In questo passaggio è bene prestare attenzione alle foto che prendiamo da internet. Dal web, infatti, le foto possono perdere di qualità in fase di stampa foto.
Quello della stampa online è un servizio molto apprezzato dagli utenti in quanto permette di creare album molto velocemente oltre che in maniera sempliceed economica. I nuovi servizi offrono prezzi molto competitivi e permettono di ricevere il materiale direttamente a casa, in maniera molto comoda e veloce.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp