AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Eventi » Grande successo in Casa Gaetani, evento in onore della sagra del Mandorlo in Fiore – FOTO

Grande successo in Casa Gaetani, evento in onore della sagra del Mandorlo in Fiore – FOTO

Redazione Di Nino Piraneo
23 Dicembre 2019
in Eventi
Share on FacebookShare on Twitter

Grande successo per la riapertura del Palazzo Gaetani D’Oriseo di Naro, un avvenimento esclusivo e inedito in occasione del secondo appuntamento della presentazione del catalogo della mostra Arte e Tradizione del costume in Sicilia curato da Doresita Marino. La serata ha visto i saluti istituzionali del Sindaco di Naro Maria Grazia Brandara, l’architetto Giuseppe Parello responsabile dei Siti unesco della Regione Sicilia e dal racconto della memoria storica narrata dal collezionista Milco Dalacchi e dalla curatrice Doresita Marino che ha attenzionato la storia della moda del costume attraverso gli abiti preziosi della collezione di Milco Dalacchi e della famiglia Gaetani che è risultata essere il sipario inaugurale della mostra organizzata in occasione della 74 edizione del mandorlo in fiore.

Un viaggio nella storia tra gli affreschi ottocenteschi di Pasquale Sozzi, pizzi ricami e monili di gran pregio, un tesoro ottocentesco che esprime al meglio la nobiltà del costume della memoria della Fulgentissima Naro.
L’evento spiega l’organizzatrice Doresita Marino, che ringrazia la città di Naro per l’accoglienza ricevuta, la famiglia Gaetani e il collezionista Milco Dalacchi, s’inserisce in un progetto di valorizzare i protagonisti della mostra Arte e Tradizione del costume in Sicilia e del catalogo della mostra nelle città di Agrigento, Naro, Bagheria e Palermo.

Le foto di Nino Piraneo. 

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Carabinieri in campo contro la movida fracassona, gestore locale obbligato a spegnere la musica

Next Post

Natale 2019, Card. Montenegro: “desidero una rinascita dall’alto”. Il commento

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025