La polizia di Stato ha tratto in arresto, per detenzione di sostanza stupefacente, un 45enne napoletano. L’uomo è stato trovato in possesso di circa, 80 kg. di hashish, nascosti nella propria autovettura, fermata lungo l’Autostrada A/19 in direzione del capoluogo palermitano.
L’arresto è stato effettuato, in flagranza di reato, dai poliziotti della squadra Mobile palermitana con l’ausilio degli agenti della Sottosezione polizia Stradale di Buonfornello.
Il mezzo su cui viaggiava l’uomo è stato notato dagli agenti, mentre transitava tenendo un’andatura sospetta ed una velocità non commisurata alle circostanze di tempo e di luogo nei pressi del casello autostradale di Buonfornello.
Ad insospettire ulteriormente i poliziotti già nelle fasi della sua identificazione, l’atteggiamento particolarmente nervoso assunto dal conducente del veicolo e le poco plausibili argomentazioni fornite in ordine alle ragioni della sua presenza in provincia, tra cui quella di essere in viaggio alla volta di Palermo per acquistare un grosso quantitativo di “cassate siciliane” che poi avrebbe dovuto trasportare e rivendere in Germania, per il mercato tedesco. A seguito di approfondita perquisizione è emerso come il veicolo trasportasse “merce” ben più preziosa dei dolci tipici palermitani, stupefacente.
Il cane poliziotto antidroga della Questura “Yndira”, già nelle prime fasi delle attività di controllo, ha ripetutamente abbaiato, inequivocabile segnale non già di dolciumi ma di sostanze stupefacenti all’interno del veicolo.
In partcolare, in prossimità dei vani posti immediatamente sotto i sedili anteriori, i poliziotti hanno rinvenuto, all’interno di due vani appositamente ricavati sotto i sedili anteriori, 74 confezioni di Hashish, sigillate con nastro adesivo da imballaggio, nonché 68 panetti sfusi della stessa sostanza, per un peso complessivo di circa 80 kg. Il grosso quantitativo di droga rinvenuto, se immesso sul mercato, avrebbe potuto fruttare oltre 200.000 euro.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
