Capita a tantissime persone di trovarsi in crisi quando devono fare un regalo a un bimbo nato da poco. Si pensa tanto e si cerca di coniugare sia la gioia del piccolo, sia la praticità per la mamma. Se stai cercando qualche suggerimento al proposito, nelle prossime righe puoi trovare alcuni preziosi consigli.
Torta di pannolini
Parliamoci chiaro: quando arriva un bambino in famiglia ci si trova a far fronte a tante nuove spese. Tra queste, i pannolini sono senza dubbio tra le più onerose. Per venire incontro ai neo genitori, un regalo bellissimo è la torta di pannolini.
Semplice ma gradito, questo dono può essere personalizzato aggiungendo fiocchi e altre decorazioni in tinta con i colori della camera del piccolo. Se si vuole renderlo ancora più speciale, un consiglio utile è quello di aggiungere la sagoma di un personaggio dei cartoni animati.
- T.shirt customizzata
Oggi come oggi, parlare di regali graditi significa chiamare in causa i doni customizzati. Il trend della personalizzazione riguarda numerosi aspetti della quotidianità, compreso l’abbigliamento. Nel caso dei neonati ci si può divertire tantissimo! Tra frasi benaugurali e altre ironiche c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Una volta deciso il tema, non resta che trovare un negozio online che stampa t-shirt personalizzate.
Il vantaggio di questi e-shop riguarda anche la possibilità di personalizzare non solo t-shirt, ma anche felpe e polo (di tutte le taglie, anche le più piccole). Inoltre, è possibile avere, compreso nel prezzo, uno studio grafico professionale, così da rendere la maglietta esteticamente perfetta.
Biancheria da bagno
Quando si parla di regali personalizzati per neonati, è impossibile non chiamare in causa la biancheria da bagno. Gli asciugamani sono un grande classico del corredo del piccolo appena arrivato. Per customizzarli niente è meglio che rivolgersi a chi ama ricamare.
In questi casi, basta aprire i social e cercare un artigiano che si occupa di questo aspetto. Da qualche anno a questa parte, complice anche il web, la passione per il cucito è tornata in auge e ha permesso a tante persone di acquistare capi unici e con decorazioni elegantissime.
Questo vale per le magliette – chiunque abbia una minima dimestichezza con la moda sa perfettamente che da diverso tempo a questa parte vanno tantissimo le t-shirt con piccoli ricami colorati – ma anche per gli asciugamani e per gli accappatoi. Per quanto riguarda le decorazioni ci si può davvero sbizzarrire, spaziando dal nome fino alle decorazioni raffiguranti gli animaletti del bosco.
Album da foto o cornice
Non c’è che dire: quando si tratta di trovare un regalo personalizzato per un bambino appena nato, le idee non mancano. Tra queste è possibile ricordare l’album delle foto. Viviamo in un’epoca in cui il digitale ricopre un ruolo fondamentale nelle nostre vite. Aiuta, su questo non c’è dubbio, ma mette in secondo piano numerosi aspetti, come per esempio l’importanza di stampare le foto, anche solo per il fatto che non sappiamo se i supporti tecnologici validi oggi saranno gli stessi tra 10 anni.
Per fortuna che, quando arriva un bimbo in famiglia, la voglia di stampare gli scatti che lo riguardano diventa altissima! Per questo motivo, chi deve fare un regalo ha la vita notevolmente facilitata e ha modo di scegliere tra diversi album, i più belli dei quali sono creati da artigiani che, molto spesso, promuovono il proprio lavoro sui social.
Lo stesso discorso può essere fatto per le cornici, da scegliere sempre in ottica personalizzata e senza perdere di vista gli abbinamenti con i colori della camera del piccolo. Per rendere tutto ancora più magico, bisogna concentrarsi sul tocco di classe del bigliettino, che deve essere scritto con il cuore – possibilmente non focalizzandosi solo sulle citazioni – e cercando di esprimere tutto l’affetto che si prova per il piccolo appena arrivato.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
