Manca solo il via libera dell’Autorità giudiziaria per dare avvio ai lavori di messa in sicurezza del palazzo, in stile Liberty, fra piazza Cavour, viale della Vittoria, e via Vittorio Emanuele Orlando. E’ tutto pronto: il progetto del consulente della Procura, la ditta che sì occuperà degli interventi, e la somma in denaro per i lavori di smontaggio di cornicione e tetto.
Nel giro di pochi giorni potrebbe (il condizionale è d’obbligo) essere collocato il cantiere. Sarà un gruppo di rocciatori della ditta “Altaquota” di Marsala ad occuparsi degli interventi, con il coordinamento dell’architetto Pietro Tabbuso, il consulente tecnico d’ufficio della Procura della Repubblica di Agrigento, e dell’ingegnere Salvatore Lombardo, direttore dei lavori, incaricato dal condominio “Vittoria”.
In piazza Cavour sarà montata una grossa gru, e con questo mezzo, gli operai imbracati e in tutta sicurezza, si caleranno e andranno a demolire la restante parte di cornicione rimasta in “piedi”. Successivamente la seconda fase prevede lo smontaggio del tetto.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp