AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Licata » Mafia, rigettati i ricorsi di “Halycon”. L’inchiesta “Assedio” approda” in Cassazione

Mafia, rigettati i ricorsi di “Halycon”. L’inchiesta “Assedio” approda” in Cassazione

13 Settembre 2019
in Licata, Cronaca, dalla provincia, evidenza, Mafia
Share on FacebookShare on Twitter

Rigettati dal Tribunale del Riesame di Palermo i ricorsi presentati da alcuni indagati dell’operazione antimafia “Halycon”, condotta sul campo dai carabinieri di Agrigento, e dal personale del Raggruppamento operativo speciale dell’Arma. Restano in carcere i licatesi Giovanni Mugnos, 53 anni, e il 47enne Raimondo Semprevivo.

Si sono rivolti alla Cassazione, invece, avverso l’ordinanza “Assedio” (la gemella di “Halycon”), condotta sul campo dai carabinieri di Agrigento e Licata, con il coordinamento dei magistrati della Dda palermitana, quattro soggetti, ritenuti vertici e affiliati delle famiglie mafiose di Cosa Nostra, di Licata e di Campobello di Licata, che si erano visti rigettare il ricorso dai giudici del Tribunale del Riesame di Palermo.

Si tratta del presunto capomafia di Licata Angelo Occhipinti, detto “Piscimoddu”, 65 anni, (difeso dagli avvocati Angela Porcello e Giovanni Castronovo), personaggio chiave dell’inchiesta, che ha accertato anche dei presunti legami con la politica e in particolare fra il boss e l’ex consigliere comunale Giuseppe Scozzari, per avere stretto un patto con Occhipinti che prevedeva uno scambio di favori.

Ricorso in Cassazione anche per l’ex genero di Occhipinti, Raimondo Semprevivo, 47 anni, di Licata (difeso dall’avv. Angela Porcello), accusato di estorsione aggravata, Vincenzo Bellavia, 33 anni (difeso dagli avvocati Antonino Martorana e Angela e Porcello). Le accuse per tutti, a vario titolo, sono di associazione a delinquere di tipo mafioso armata, ed estorsione.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Giancarlo Cancelleri vice ministro, Sodano: “Abbiamo chiesto e ottenuto un siciliano al ministero trasporti”

Next Post

Modifiche al piano traffico del centro cittadino

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025