Il matrimonio tra la Fortitudo Agrigento e Marco Evangelisti è finito. Le parti hanno raggiunto un accordo per una separazione consensuale.
Nonostante il contratto in scadenza nel 2020 e la volontà di rimanere ancora in Fortitudo, Marco Evangelisti ha dovuto prendere atto della volontà della società.
Che il giocatore non rientrasse più nel progetto lo si era intuito già in sede di presentazione del nuovo coach Davis Cagnardi. In quella circostanza il presidente Salvatore Moncada aveva puntualizzato la volontà di non esercitare nessun diritto di rescissione dei contratti in essere, salvo quello con l’ormai ex capitano, con il quale – disse il presidente – stiamo parlando.
Quelle parole furono il segnale che le strade del giocatore toscano e quelle del club agrigentino stavano per dividersi. La conferma è arrivata con il ritorno ad Agrigento di Albano Chiarastella. La Fortitudo si riprendeva il suo ex capitano e lasciava partire l’attuale. Il mercato della squadra di pallacanestro di Agrigento ha poi palesato ulteriormente la scelta. Così, la guardia, il capitano, il protagonista di alcune delle pagine più belle della storia più recente del club, chiude la sua avventura dopo 169 partite disputate tra regular season, playoff di Serie A2 e Coppa Italia, e ben 1958 punti segnati.
Evangelisti era arrivato ad Agrigento nell’estate del 2014. Nonostante fosse stato un vero colpo di mercato arrivò in città in punta di piedi ed ancora una volta, in punta di piedi, è andato via.
LA NOTA STAMPA
La Fortitudo Agrigento e Marco Evangelisti si separano. Dopo cinque anni di: vittorie, record ed emozioni vissute e condivise, la società saluta con immutato affetto, Marco Evangelisti.
Capitano, nelle due ultime stagioni, Marco è stato punto di riferimento di grandi e piccoli. La società tutta, ringrazia Marco Evangelisti per l’impegno profuso e augura lui, le migliori fortune personali e professionali.
Ecco il saluto di Marco Evangelisti
“Cinque anni sono cinque anni 5 anni. Il primo giorno che sono arrivato ho promesso che avrei dato tutto me stesso per la Fortitudo Agrigento, dopo tutto questo tempo non ho rimpianti perché so che ho mantenuto la mia promessa.
Purtroppo da quest’anno le nostre strade si separeranno, ma almeno per me, rimarrà il ricordo di 5 anni bellissimi e pieni di soddisfazioni. Ringrazio tutti i tifosi che mi sono stati vicini in questi cinque anni e auguro a loro e alla società altrettante soddisfazioni.
Un ringraziamento speciale va a tutti i miei compagni di squadra (tutti ragazzi incredibili) ed anche a tutti i ragazzini che in questi anni ho allenato con cui ho instaurato un rapporto veramente speciale.
Grazie di tutto a tutti Marco Evangelisti”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
