AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Animali » Tornano le domeniche al Parco: alla scoperta degli antichi animali

Tornano le domeniche al Parco: alla scoperta degli antichi animali

Paolo Picone Di Paolo Picone
2 Aprile 2019
in Animali, Eventi, Valle dei Templi
Share on FacebookShare on Twitter

AGRIGENTO. Il Parco della Valle dei templi di Agrigento e la Valle dei templi dei piccoli hanno organizzato “Le domeniche al Parco”, per far conoscere ai visitatori le trasformazioni dell’antica città agrigentina. Osservando tracce e reperti riportati alla luce dagli archeologi, sarà facile immergersi nella vita quotidiana che ha attraversato le pieghe del tempo, passando dalla fondazione della colonia di Akragas per arrivare alla splendente Agrigentum.

Domenica 7 aprile sarà la volta degli “Animali di quartiere”: il quartiere ellenistico-romano accoglierà i visitatori tra le vie, gli orti e i pascoli intorno alla città, dove un tempo tanti occhietti curiosi seguivano il trascorrere delle giornate degli antichi abitanti. Gli archeologi faranno scoprire quanti animaletti, piccoli abitanti silenziosi, si aggiravano per le strade dell’antica Agrigento, arricchendo la fantasia di pittori, ceramisti e mosaicisti che non mancavano di ritrarli sulle loro meravigliose opere artistiche.

I partecipanti, infine, potranno divenire artisti per un giorno e creare con le proprie mani il loro animale preferito. L’attività è gratuita; l’entrata avviene dal cancello del quartiere ellenistico-romano, sulla strada provinciale 4, di fronte al parcheggio e al Museo Archeologico. Appuntamento dalle 15.30 alle 18.30.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

I carabinieri ricordano il maresciallo Guazzelli

Next Post

Futsal Campobello: solo un pari col Real Trabia

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025