Favara: nessuna traccia di Gessica Lattuca. Effettuate le estumulazioni dei loculi indicati dalla testimone.
Sin dalle prime ore dell’alba molti giornalisti si trovavano dinnanzi al cimitero di Piana Traversa dove la testimone che avrebbe indicato i due possibili loculi.
All’ingresso principale anche il padre e il fratello di Gessica Lattuca che hanno atteso l’arrivo degli inquirenti e del personale che ha lavorato alle estumulazioni.
Ciò che si evince dinnanzi ai cancelli di tutti gli ingressi cimiteriali è un’ordinanza sindacale dove si legge che il cimitero sarebbe rimasto chiuso fino alle ore 9:00.
Ai lavori erano presenti oltre alla Signora Gaetana Mendolia (testimone) i militari della Tenenza di Favara coordinati dal Tenente Giovanni Casamassima, il capitano comandante della Compagnia di Agrigento Luigi Garrì, la sindaca di Favara Anna Alba, l’ingegnere Avenia, l’assessore al cimitero Giovanni Sciortino ed il medico legale Carmelo Palumbo.
All’arrivo la testimone ha detto poche parole dove ha espresso la sua paura di non trovare dentro quei loculi i suoi cari genitori. Il suo primo pensiero era quello di saperli al loro posto e se ci fosse stata anche Gessica sarebbe stato anche meglio. Ma ha anche dichiarato la sua paura che qualcuno, dopo aver saputo di questa estumulazione, prima dei lavori di oggi avrebbe potuto riaprire e togliere il corpo di Gessica.
Alle 7.23 circa sono iniziati i primi lavori. Sono stati posti dinnanzi alle aperture visibili all’esterno dei teli e l’ingresso ai giornalisti è stato negato per ovvi motivi ma si sono uditi i colpi di piccone che buttavano giù le mura dei loculi in questione.
La prima delle due tombe ad essere aperta è quella del padre, subito dopo quella della madre.
Gli operatori dell’agenzia funebre hanno provveduto ad aprire la sopra cassa di zinco e a controllare che tutto fosse nel perfetto ordine come di consueto fare ad ogni sepoltura. Si è poi proceduto a richiudere tutto invertendo la posizione delle bare.
Inoltre, l’estumulazione non è stata disposta dalla Procura della repubblica di Agrigento ma è stata richiesta direttamente dalla signora Mendolia.
Il tutto si è risolto con nulla di concreto, come molti avevano previsto. Nei loculi perquisiti riposano i coniugi Michele Mendolia e Rosaria Licata.
Rimane, quindi, ancora irrisolto il caso della scomparsa di Gessica Lattuca, madre di quattro figli che ancora oggi attendono l’arrivo della propria mamma.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
