Ecco le 9 gelaterie siciliane finaliste al Festival Word Msters
La competizione si terrà l’11 e il 12 marzo nel Campus della Carpigiani Gelato University. In gara 89 gelatieri provenienti da 15 regioni, di questi 4 accederanno alla finale italiana in programma nel 2021.
I gelatieri arrivano dalle province di Catania, Messina, Ragusa e Siracusa. Assenti Agrigento, Palermo e Trapani:
Anzola dell’Emilia, 5 marzo 2019 – Un anno di selezioni ed eventi che hanno coinvolto 700 gelatieri in tutta l’Italia per arrivare alla rosa di 89 partecipanti di diritto al Carpigiani Day, la prima semifinale italiana di Gelato Festival World Masters, il principale torneo internazionale di categoria con partner Carpigiani Gelato University e Sigep – Italian Exhibition Group. I gelatieri “top” arrivano da 15 regioni e si sono qualificati alle cinque tappe aperte al pubblico di Gelato Festival del 2018, ai 26 Gelato Festival Challenge e ai più importanti eventi legati al gelato organizzati tra il 2018 e il 2019. La regione con più gelatieri è la Calabria (14) seguono Lazio (12), Piemonte (10), Toscana (9), Sicilia (9), Liguria (7), Lombardia (7), Campania (5), Emilia-Romagna (4), Abruzzo (3), Puglia (3), Basilicata (2), Veneto (2), Trentino-Alto Adige (1), Marche (1).
I gelatieri siciliani in gara sono:
* Ignazio Faranda della Caffetteria Luca di Bronte (CT) con il gusto “Gelato al Pistacchio”
* Vincenzo Orefice della gelateria Angolo Dolce di Bronte (CT) con il gusto “Trinacria”
* Riccardo Caruso della Pasticceria gelateria Pandolce F.lli Micalizzi di S. Stefano Briga (ME) con il gusto “Nocciolfresh”
* Carmelo Loprestini della gelateria Oasi Azzurra di Messina con il gusto “Gustacchio”
* Giovanni Musumeci della gelateria Blazer di Scicli (RG) con il gusto “Zuppa Ibea”
* Daniele Napolitano del Dada cafè di Modica (RG) con il gusto “Ricotta Passion”
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp