Torna il calcio di Promozione in questo mercoledì 27 febbraio. La Lega sicula della Figc ha stabilito infatti il turno infrasettimanale prevedendo la 24esima giornata del torneo regionale che vedrà le 5 squadre agrigentine impegnate in gare difficili a seconda degli obiettivi prefissati dalle società.
L’Olimpica Akragas, allenata da Giovanni Falsone oggi ha affrontato all’Esseneto di Agrigento l’inseguitrice Albatros di Lercara in uno scontro diretto per i play-off. I tre punti sono andati all’Olimpica all’Akragas, l’ultima posizione utile per poter sperare di disputare gli improbabili playoff, resterà di esclusivo appannaggio dei biancazzurri. Da adesso in avanti, e restano 7 partite da disputare compresa quella che si è giocata oggi, non si può sbagliare. L’ Olimpica Akragas lo ha capito e come accaduto domenica scorsa a Cammarata contro il Kamarat, liquidato con il punteggio di due a zero, anche oggi ha superato l’ Albatros Lercara con un goal in memoria del Tifoso Totò Contino.
Si è disputata oggi pomeriggio allo stadio Esseneto, la gara con l’ Albatros Lercara, valida per la nona giornata, ed annullata per maltempo. Tribuna e gradinata per onorare la memoria di Totò Contino storico tifoso biancazzurro, deceduto per cause naturali nei giorni scorsi. Minuto di silenzio in memoria dello sfortunato Totò Contino, deceduto domenica scorsa mentre stava preparandosi per seguire la squadra del cuore al “Salaci”di Cammarata.
E’ stato un mercoledì irreale, ma rimane il conforto di un grande tifoso che lascia un esempio di correttezza e grande legame per la squadra del cuore. Ritornando alla partita tre pali, tante occasioni da rete sciupate, un solo goal. L’ Olimpica Akragas conquista i tre punti in chiave play-off, basta una rete di Leandro Cimino al 60′ del secondo tempo per battere l’ Albatros Lercara. Davanti a 200 persone, la formazione di Giovanni Falsone si impone con un goal, a regalare i tre punti è il giovane Cimino. L’Olimpica Akragas si gode un nuovo successo e rimane sulla scia dei play-off.
A dirigere oggi pomeriggio il match tra l’Olimpica Akragas e l’Albatros Lercara, Vincenzo Vacca della sezione di Caltanissetta, coadiuvato dagli assistenti di linea Giuseppe Tarallo e Salvatore Crapanzano entrambi di Agrigento.
Tabellimo
Olimpica Akragas1
Albatros Lercara 0
Marcatore: st 5′ Cimino
Olimpica Akragas: Casella, La Rocca, Ortugno, Castaldo, Kujabi, Puccio, Lo Curto (7′ st Chiazzese), Maniscalco, Santangelo (41′ st Bellavia), Settecase, Cimino. A disposizione: Altamore, Daoudi, Trupia, Incardona, Parlapiano, Coniglio, Nobile. All. Giovanni Falsone
Albatros Lercara: Lo Bue, Castello, Ippedico, Mossa, Vicari, Facela, Mazzeo (43′ st Pirrotta), Bonomonte, Li Castri (17′ st Buchashvili), Costa, Muratore. A disposizione: Saglimbeni, Rosselli, Grassadonio, Digiorgi.
Arbitro: Vacca di Caltanissetta
Note: ammoniti Settecase e Mazzeo Agrigento
Risultati:
Don Bosco Partinico – Vis Borgo Nuovo 1-0
Don Carlo Misilmeri – Cinque Torri Trapani 2-1
Football Club Gattopardo – Balestrate 0-2
Kamarat – Villabate 4-1
Monreale – Salemi 1930 2-3
Olimpica Akragas – Albatros Fair Play 1-0 (Cimino 60’st)
Oratorio S. Ciro e Giorgio – Casteltermini 1-1
Vallelunga – Libertas 2010 2-0
Classifica:
Oratorio S. Ciro e Giorgio 56 PUNTI
Don Carlo Misilmeri 54*
Salemi 1930 54*
Monreale 47
Olimpica Akragas 46^
Casteltermini 40
Albatros Fair Play 39
Cinque Torri Trapani 38
Vallelunga 34
Don Bosco Partinico 28
Balestrate 26
Football Club Gattopardo 21
Villabate 20^
Kamarat 20
Libertas 2010 13
Vis Borgo Nuovo 6
* Una partita in meno.
^Un punto di penalizzazione.
Prossimo Turno 03/03/2019
Albatros Lercara – Don Carlo Misilmeri
Cinque Torri Trapani – Monreale
Villabate – Olimpica Akragas
Vis Borgo Nuovo – Kamarat
Balestrate – San Ciro e Giorgio
Libertas 2010 – Don Bosco Partinico
Salemi 1930 – Football Club Gattopardo
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
