AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » Trasfusione infetta, risarcimento 1,8 milioni di euro per un trentenne

Trasfusione infetta, risarcimento 1,8 milioni di euro per un trentenne

Redazione Di Redazione
26 Gennaio 2019
in Cronaca, evidenza
Share on FacebookShare on Twitter

La terza sezione civile della Suprema Corte ha confermato la condanna al maxi risarcimento a un 1,8 milioni di euro dell’assessorato regionale alla Salute nei confronti di un 29enne agrigentino al quale, nel 1989, dopo la nascita, venne trasfuso del sangue infetto all’ospedale Ingrassia di Palermo.

Il ragazzo, scrive il GDS, nato all’ospedale di Sciacca e trasferito per un problema post parto nella struttura palermitana, assistito dagli avvocati Angelo Farruggia e Annalisa Russello, ha promosso una causa civile nei confronti della Regione e il tribunale, in un primo momento, aveva stabilito un risarcimento complessivo di circa 950 mila euro. Sia la Regione che il giovane avevano impugnato la sentenza e la Corte di appello ha sancito un risarcimento raddoppiato, vale a dire a 1,8 milioni di euro.

La Cassazione, adesso, ha rigettato l’ultimo ricorso dell’assessorato alla Salute rendendo definitiva la condanna al maxi risarcimento. La vicenda che risale al 1989 è stata riportata dal Giornale di Sicilia. L’uomo ha contratto l’epatite a soli 7 anni e il cancro 10 anni più tardi per colpa di una trasfusione di sangue infetto. La Cassazione, chiudendo un contenzioso iniziato diversi anni fa, ha rigettato il ricorso della Regione rendendo definitivo il diritto a un risarcimento milionario per lo sfortunato paziente che deve ancora compiere 30 anni.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Arrestato Zamparini, storia di vergogna

Next Post

Agrigento, blitz antidroga nel centro storico: trovato hashish

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025