AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Top » Agrigento nella morsa del maltempo: al Viale crolla arbusto, sbarrata via Garibaldi e chiusi i cimiteri

Agrigento nella morsa del maltempo: al Viale crolla arbusto, sbarrata via Garibaldi e chiusi i cimiteri

Redazione Di Redazione
2 Novembre 2018
in Top, dalla città
Share on FacebookShare on Twitter

La mattina del 2 novembre è cominciata con nuovi nubifragi, piogge copiose e forte vento. In città nel giorno della commemorazione dei defunti i cimiteri sono rimasti chiusi per allerta Meteo. Annullate le celebrazioni a cui avrebbe dovuto presiedere il Cardinale Montenegro. Al viale della Vittoria questa mattina intorno alle 9 è crollato un grosso arbusto (FOTO). Sul posto sono intervenuti i vigili urbani che in queste sono impegnati su più fronti. Per fortuna non ci sono stati danni a persone. Le polemiche hanno preso il posto di paura e allarmi, eppure la città è ancora nella morsa del maltempo. Voragini lungo le strade, cartelloni pubblicitari e segnali stradali abbattuti, tronchi e rami spezzati sono ovunque, in tante strade di ogni quartiere.

L’evento che tiene maggiormente in apprensione i tecnici e i responsabili della protezione civile è quello che si è verificato nella serata di giorno 1 novembre: Intorno alle 20 alcuni pezzi del costone di Via Garibaldi, nei pressi del santuario della Madonna Addolorata, si sono staccati e caduti sulla strada.  Anche questo evento si è verificato senza una previsione di intervento per cancellare il pericolo. La strada è stata sbarrata.

Nella serata di ieri il Municipio ha diffuso una nota dove si annuncia la chiusura al traffico anche della via Volpe: La pioggia – scrivono – ha provocato anche il crollo di una porzione di roccia calcarenitica nei pressi della chiesa dell’Addolorata in via Garibaldi. A seguito di un sopralluogo congiunto tra i vigli del fuoco del compartimento provinciale di Agrigento e i tecnici dell’ufficio di protezione civile comunale si è deciso di interdire al traffico veicolare e il transito pedonale nella via Volpe. Verifiche tecniche sono in corso per una eventuale riapertura, in tempi brevi, dell’importante arteria di collegamento.

 

Leggi anche: Caduta massi sulla strada, paura in via Garibaldi

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Agrigento, ancora il “teppista” dei vetri rotti: danneggiate altre auto

Next Post

Agrigento, auto si schianta contro grosso masso sulla carreggiata: operaio ferito

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025