Una grande festa quella in occasione del Gran Galà di fine anno dell’I.C. Rita Levi Montalcini di Agrigento tenutosi presso l’Auditorium del Nicolò Gallo, concesso gentilmente dalla Preside Girolama Casà per potere svolgere la manifestazione.
L’iniziativa, voluta fortemente dal Dirigente Scolastico Luigi Costanza, ha visto protagonisti indiscussi gli alunni che, seguiti professionalmente dai propri docenti, hanno proposto momenti di spettacolo e video proiezioni.
L’incontro, moderato in maniera certosina dall’insegnante Lucia Geddio, è stato anche occasione per la consegna di attestati agli alunni coinvolti nei progetti Pon che la scuola ha messo in campo quest’anno.
Una grande festa dove i giovani hanno potuto dimostrare al pubblico presente ciò che hanno fatto nelle ore extra scolastiche. Non sono mancati momenti di danza e di intrattenimento musicale grazie all’orchestra scolastica “L’ensamble di Margherita”.
Spazio anche alle fiabe con la lettura e l’esibizione dei piccoli della scuola primaria che hanno emozionato grazie alla loro semplicità e che nonostante l’età sono riusciti ad esprimere tutta la loro bravura in diversi aspetti, dalla lettura al movimento.
“E’ questo il Rita Levi Montalcini che ho l’onore di dirigere“- ha affermato il Preside Luigi Costanza con orgoglio. “Una scuola al passo coi tempi, in stretto collegamento con l’esterno. I nostri alunni ricevono una formazione a 360 gradi, che va anche oltre i libri di testo. Una metodologia di insegnamento che ha portato frutti e ha permesso di raccogliere successi. Voglio ringraziare tutti, dal corpo docente ai collaboratori scolastici”.
Presente, a nome dell’amministrazione comunale, l’ormai ex assessore alla pubblica istruzione Beniamino Biondi.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp












