Agrigento – Dura risposta da parte dei gestori del servizio del trenino turistico che è stato messo a disposizione solo pochi giorni fa ad Agrigento. Infatti, il cosiddetto “trenino lillipuziano” è stato oggetto di critiche fin dal suo primo giorno di servizio, a tal punto da essere il protagonista di quasi tutte le testate giornalistiche locali. La critica è stata alimentata anche dalla richiesta da parte dei Consiglieri Nuccia Palermo e Gerlando Gibilaro di verificare l’esistenza delle necessarie autorizzazioni per svolgere il servizio, nonché dell’omologazione del mezzo. A questo punto la società “il Sestante” non ci sta e replica a queste accuse.
Agrigento, città ancora non pronta a novità turistiche di alcun genere
La risposta alle critiche si basa sul fatto che ad Agrigento le novità non vengono mai accolte positivamente e che ogni elemento nuovo è oggetto di attacchi reali e politici. I vasi che erano stati posizionati lungo il Viale della Vittoria e che sono stati distrutti dagli incivili rappresentano un esempio abbastanza esplicativo di questo concetto.
“Siamo contenti che i nostri consiglieri abbiano a cuore l’incolumità dei passeggeri, tuttavia a questo punto sarebbe opportuno effettuare delle verifiche anche sui mezzi che effettuano il servizio Taxi o meglio navetta dei parcheggi della valle dei templi.”
Queste sono le parole rilasciate all’interno di un comunicato stampa da chi gestisce il servizio del trenino.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
