E’ cominciato il nuovo corso della Fortitudo Agrigento. Dopo l’ufficializzazione dei nuovi innesti che vanno a comporre un roster fatto da dieci giocatori, si pensa ad avviare la seconda fase della campagna abbonamenti. Il presidente Salvatore Moncada ha dato incarico ai suo collaboratori di mettere online i prezzi corretti riservati agli ex abbonati, dando così ufficialmente avvio alla fase due degli della campagna di vendita dei tagliandi. I prezzi degli abbonamenti (pubblicati sul sito ufficiale della Fortitudo Moncada Agrigento) oscillano da un massimo di 270 euro per il parterre, ad un minimo di 150 euro per la gradinata. Sono previsti sconti per le famiglie, giovani e bambini. La tribuna costa 190 euro ed anche qui sono previste agevolazioni.
Eventuali riduzioni così come la prelazione, fanno sapere dalla Moncada, non saranno applicata dopo il 27 luglio, giorno ultimo della fase due. La società spera in questo frangente di sbloccare la quota abbonati, cercando almeno, di eguagliare un numero di sostenitori vicino a quello della passata stagione. La prima fase della campagna abbonamenti però non è stata salutata da grande entusiasmo da parte dei tifosi. Un po’ scoraggiati dalle dichiarazioni di fine stagione, un po’ perché probabilmente aspettavano di conoscere i nomi che avrebbero composto il roster. Ed a proposito di nuovi arrivi, c’è tanta curiosità intorno a Simone Pepe, che ad Agrigento, per la prima volta, disputerà un campionato di serie A.
Dopo 10 anni nelle fila dell’Amatori Pescara, squadra nella quale si è formato, è arrivata la chiamata dai piani alti. Di lui in questi giorni ha parlato il suo ex allenatore Giorgio Salvemini.
“E’ un ragazzo d’oro – ha raccontato al blog Malato di F – un generoso e queste sue caratteristiche le mette in campo sempre. È un giocatore importante in entrambe le metà campo, in attacco sa far canestro in diversi modi, sia in uscita dai blocchi che costruendosi un tiro dal palleggio. In difesa non ha paura di mettere il corpo e questo lo aiuta negli uno contro uno ed un eccellente rimbalzista. Sicuramente deve crescere nella conoscenza del gioco, lui ne ha consapevolezza e questo lo aiuterà a farlo sicuramente”. La Moncada ha comunicato anche di aver rinnovato il contratto con lo sponsor tecnico. E’ stato raggiunto infatti un accordo di durata biennale con Erreà. Le canotte biancoazzurre della Moncada saranno segnate ancora da questo marchio. “Sono contento – dice il direttore sportivo Cristian Mayer – che la società abbia deciso di riconfermare Erreà. Giuseppe Zambuto è stato molto vicino alla società e a tutte le attività che abbiamo svolto in questi anni, quindi complimenti ad Erreà ed a Peppe” “Siamo felici di continuare a supportare la Fortitudo Moncada Agrigento. Nell’ultimo biennio insieme – ha fatto sapere Giuseppe Zambuto dell’Erreà Point Agrigento – abbiamo fatto grandi cose. Tornei, store e tanto altro, i numeri sono dalla nostra parte e noi non possiamo che essere orgogliosi”. “Siamo onorati di poter continuare la collaborazione con la Fortitudo Moncada Agrigento per i prossimi due anni. La collaborazione – afferma Claudio Sbrolla responsabile basket Erreà – come già accaduto, non si limiterà alla prima squadra ma abbraccerà tutte le attività del settore giovanile e le iniziative che la società andrà a promuovere nei prossimi anni. Continueremo quindi a rappresentare una realtà come quella di Agrigento che in questi anni si è ritagliata uno spazio sempre più importante nel campionato di A2 e ne siamo ovviamente molto soddisfatti”. (DV)
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
