E’ questione di ore è dovrebbe essere ufficializzato l’innesto di Paolo Rotondo. Alto 2 metri e 4 centimetri, 95 chilogrammi di peso, dovrebbe essere il lungo a “basso costo”, che la Moncada sta cercando per colmare la partenza di Rino De Laurentiis. Ironia della sorte Rotondo viene da Forlì, la stessa squadra con cui ha appena firmato De Laurentiis. Rotondo ha già vestito la canotta bianco-azzurra nella stagione 2009-2010, prima di passare a Latina. Ha successivamente difeso i colori di Napoli, Francavilla, Tortona e come detto, lo scorso anno Forlì. Il giocatore però, adesso, vuole Agrigento, città che oltre a lanciarlo nel basket, gli ha dato l’amore. E’ ai piedi dei templi che ha conosciuto sua moglie. Rotondo si trova ad Agrigento da qualche settimana e per lui l’annuncio ufficiale sembra imminente.
La Fortitudo però vuole investire soprattutto nei giovani, così insieme a Giuseppe Cuffaro, dovrebbero arrivare altre due conferme di “prodotti del vivaio”. Appare improbabile infatti che i gemelli Tartaglia lascino Agrigento. Ma altri lunghi dovrebbero arrivare da fuori la Sicilia. Cristian Mayer, direttore Sportivo della Fortitudo, sta provando a portare alla Moncada i nomi giusti per il roster di Franco Ciani.
Intanto il Main Sponsor Salvatore Moncada ha scelto la nuova responsabile del marketing: Sarà Gabriella Iacono (ex Akragas), a pianificare le campagne mediatiche in vista della prossima stagione. Lascia invece Laura Vento, che è stata titolare di questo ruolo fino alla stagione passata. La nuova Fortitudo voluta da Moncada cambia non solo nel roster, ma anche nei ruoli cardine che gravitano intorno alla squadra. (DV)
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
