Intorno alle ore 18.00 di mercoledì scorso, gli agenti della “Squadra Volante” di Agrigento hanno notato un giovane, C.S., agrigentino, 20 anni, alla guida di un motociclo, privo di targa, con a bordo un passeggero, fermo al semaforo di via Crispi, in direzione Piazza Marconi.
Nonostante gli agenti abbiano intimato l’ “ALT POLIZIA” al centauro, questi, come riferito dai poliziotti, ha ripreso la marcia ed imboccato la salita Coniglio.
Per tali motivi, i poliziotti, in allarme, hanno inseguito il giovane per le vie cittadine, mentre, nel tentativo di sottrarsi al controllo, il ventenne ha continuato, in maniera spericolata, la corsa mettendo a repentaglio anche l’incolumità dei passanti.
Dopo qualche minuto pero’, e’ stato bloccato all’uscita del Viale della Vittoria, nei pressi del Santuario di San Calogero, da un altro equipaggio della “Squadra Volante” intervenuto in ausilio ai colleghi.
Dopo le formalità di rito C.S., e’ stato denunciato alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di guida senza patente poiché mai conseguita e resistenza a pubblico ufficiale.
Il giovane è attualmente sottoposto alle misure cautelari dell’obbligo di presentazione alla P.G., nonché dell’obbligo di dimora nel Comune di Agrigento per altri fatti commessi in altrettanti procedimenti penali a suo carico .
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
