AgrigentoOggi
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio
No Result
View All Result
AgrigentoOggi
No Result
View All Result

Home » Cronaca » Il delitto Ciffa è un rompicapo : le indagini passano alla DIA

Il delitto Ciffa è un rompicapo : le indagini passano alla DIA

27 Aprile 2017
in Cronaca
Share on FacebookShare on Twitter

Il fascicolo d’inchiesta riguardante l’omicidio di Carmelo Ciffa, l’operaio 42enne originario di Porto Empedocle ucciso a colpi di pistola a Favara nel mese ottobre scorso, passa alla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo. Le indagini sono condotte sempre dalla Squadra Mobile di Agrigento ma saranno ora i magistrati della Dda ad occuparsi del delitto che appare un vero e proprio rompicapo. Un rompicapo, una matassa da sbrogliare al più presto per capire cosa sia successo a Favara quel 26 ottobre 2016.

L’omicidio di Carmelo Ciffa, 42 anni, empedoclino, colpito da 4 proiettili, 2 al torace, uno al collo e uno al braccio, era residente ad Agrigento ma occupato (parrebbe) come lavoratore socialmente utile al Comune di Favara potrebbe essere molto di più che una vendetta originata da futili motivi. I killer in azione sarebbero stati due, uno ha materialmente aperto il fuoco, l’altro era bordo di uno scooter con i quali i due si sono poi allontanati.

La vittima con precedenti penali per spaccio di droga ed altro è stata uccisa con modalità – come raccontano le prime notizie – degne della più bieca tradizione della criminalità organizzata. Raggiunto da alcuni proiettili mentre era intento a potare una palma, ha tentato una disperata fuga verso il vicino supermercato Paghi poco di corso Vittorio Veneto ma non è riuscito a salvarsi.

Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp

Previous Post

Camion fuori strada nell’agrigentino: 2 feriti, uno è grave

Next Post

SS 640, dopo i lavori di raddoppio adesso l’autovelox

Testata iscritta al n.289 – Registro Stampa Tribunale di Agrigento in data 18 Settembre 2009 – Direttore Domenico Vecchio – P.I. 02574010845 – Copyright © 2009 – 2025 – [email protected] Iscrizione ROC n.19023

Per la tua pubblicità su agrigentooggi.it

Copyright © 2023

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Agrigento 2025
  • Editoriali
  • Valle dei Templi
  • Turismo
  • Scuola
  • Cinema
  • Cultura
  • Calcio

Copyright © 2025