“Tenevamo molto a questa prima vittoria esterna, dopo esserci eravamo andati molto vicini domenica scorsa sul campo di Legnano. Questo successo ci dà molto morale, ora dobbiamo continuare a lavorare così. Secondo me dobbiamo solo avere un po’ di continuità in più, trovare le nostre gerarchie e difendere come abbiamo fatto oggi e negli ultimi due quarti a Legnano, altrimenti in trasferta diventa tutto più complicato.
Così Alessandro Piazza (Piazzino) ha commentato l’attuale momento della Fortitudo dopo il secondo successo consecutivo, il primo in trasferta:
E’ questione di tempo, di lavorare insieme e di capirci un po’ di più: quest’anno abbiamo cambiato molto più rispetto al passato e forse in questo inizio di campionato abbiamo sofferto troppo. Ora è tempo di metterci in carreggiata e vincere assolutamente contro la Gas & Power Roma per continuare questo trend positivo. Oggi festeggiamo ma da martedì bisogna essere sul pezzo perché loro stanno andando molto bene e non dobbiamo assolutamente sottovalutarli”.