Per personalizzare un’area living secondo i dettami dello stile moderno è indispensabile provvedere a una meticolosa scelta degli accessori. Questi devono essere contraddistinti da forme semplici eppure sofisticate, da un design all’avanguardia e da linee essenziali, che risultino sempre e comunque prive di elementi superflui.
Ciò vale per tutti i complementi destinati a un salotto di stampo contemporaneo, compreso il lampadario. Ti proponiamo 6 idee per arricchire la tua casa con un vero e proprio tocco di classe: il nostro punto di riferimento è lo shop online SmartArredo, specializzato in prodotti salvaspazio o comunque innovativi per aspetto e concept.
Lampadari a sospensione eleganti e funzionali, che permettono di risparmiare centimetri preziosi e che sono estremamente facili da installare sul soffitto. Continua a leggere per conoscere quelli che sono, a tutti gli effetti, dei capolavori di interior design!
Un lampadario in polipropilene
Tra le migliori soluzioni che vogliamo segnalarti ci sono gli articoli in polipropilene: un materiale di ultima generazione, che soddisfa i più elevati standard qualitativi e resiste alla perfezione all’usura e allo scorrere del tempo.
I lampadari in polipropilene sono ecologici, solidi ed eccezionalmente raffinati. Che ne pensi, ad esempio, dello splendido Modula? Le sue architetture morbide hanno sancito un passo in avanti nel campo dell’arredamento di interni, e per la loro versatilità si adattano a qualunque tipo di ambiente – non solo soggiorno, ma anche studio, camera da letto, sala da pranzo e così via.
Modula – Lampadario a sospensione
Il plexiglass e le sue finiture
Vogliamo parlarti, poi, dei lampadari in plexiglass: l’opzione ideale per le stanze più ricercate, che guadagneranno un valore aggiunto in virtù di superfici tanto lucenti e levigate.
Ancora una volta ci affidiamo all’e-commerce di SmartArredo per mostrarti un autentico fiore all’occhiello di questa categoria: ecco Nuclea Cromo, il lampadario sospeso in plexiglass con finitura metallica. Un gioiello realizzato a regola d’arte, che concilia bellezza e praticità, cura per i dettagli e minimalismo.
Nuclea Cromo – Lampadario a sospensione
Devi sapere che i modelli ricavati da questo materiale si distinguono per i volumi puliti e geometrici, e sono adeguati anche ai locali più piccoli e ai miniappartamenti. Spiccano senza mai ingombrare, sono discreti ma all’occorrenza risaltano come gemme brillanti.
Un lampadario a forma di fiore
Il tuo animo romantico desidera un lampadario ispirato ai motivi della natura, caratterizzato da quel pizzico di magia che non guasta mai in una dimora accogliente? Ciò che fa per te è un prodotto a forma di fiore: un evergreen intramontabile, in grado di integrarsi con estrema armonia tanto nei contesti classici e vintage quanto in quelli moderni.
Sul mercato esistono numerosi lampadari dotati di una sagoma del genere: ti presentiamo Yumiko, elegantissimo nella sua sobrietà, che riprende la delicatezza degli arredi del passato e la reinterpreta in ottica contemporanea. Nel complesso, simili accessori sono ottimi sia per la zona living sia per quella kitchen, soprattutto se i mobili sono fabbricati in legno così da accentuare la sensazione di calore, intimità e genuinità.
Yumiko – Lampadario a sospensione
Una lampada doppia a LED
Se sei in cerca di un’idea originale ed esclusiva, potrebbe piacerti un lampadario doppio a sospensione composto da due globi luminosi. Un oggetto inconfondibile, che di certo strapperà un’espressione di piacevole sorpresa ai tuoi ospiti!
Molto bella è la struttura in metacrilato di Allegretta, disponibile in più finiture. Preferisci un rivestimento liscio, ovvero satinato, oppure ruvido? Senza dimenticare la versione fumé e quella gold, preziose e uniche.
Le lampade doppie sono utili e confortevoli, nonché di grande impatto visivo. Ancora meglio se si basano sulla tecnologia LED, garanzia di longevità e di straordinarie performances!
Lampadari e pizzi
Il pizzo è una soluzione senza tempo, sinonimo di raffinatezza e personalizzabile con una vasta gamma di tonalità. Un paralume non può essere creato interamente con questa tecnica, ma può essere valorizzato con un pattern che la ricorda molto da vicino: da questo intento nasce Pixi, il modello in policarbonato trasparente con texture pizzo nera, rossa o bianca.
Pixi – Lampadario a sospensione
Una scelta del genere è incredibilmente scenografica in un salotto o in una camera da letto, specialmente se abbinata a lampade da tavolo in pendant. Il quadro d’insieme è arricchito da un sostegno in metacrilato e particolari cromati; il design strizza l’occhio alla tradizione, ma è decisamente moderno per la purezza e il minimalismo delle linee.
Un trionfo di vivaci sfumature
Infine, vogliamo presentarti un lampadario a sospensione multicolor: si tratta di Trio, formato da tre punti luce di cui uno rosso, uno verde e uno grigio.
Trio – Lampadario a sospensione
Il prodotto è acquistabile anche nella variante total white, qualora tu voglia regalare al tuo soggiorno un tocco di candore: evita, però, se anche il resto dell’arredamento è nei toni del bianco. In quest’ultimo caso sarebbe meglio la tipologia variopinta, che vivacizzerà la stanza e attirerà lo sguardo di tutti i tuoi amici.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp