
Il Consiglio Pastorale Parrocchiale invita la Comunità Ecclesiale di Favara a partecipare ad una concelebrazione di suffragio, che si terrà nella Chiesa S. Vito lunedì 6 maggio p.v. alle ore 18,30 nella ricorrenza del 50° anniversario della tragica scomparsa di Don Giuseppe Seggio, sacerdote dal cuore amabile e generoso, sempre pronto e disponibile con tutti, morto all’età di 47 anni. Una morte tragica, quella di don Seggio, che ha segnato non poco la vita della città.
Vogliamo elevare al Signore un inno di lode e di ringraziamento per i 22 anni della sua generosa e zelante azione pastorale a Favara, prima come vicario parrocchiale nella Chiesa Madre con l’arciprete Mons. Giuseppe Minnella e quindi a S. Vito con P. Luigi Arnone, del quale è stato successore come Parroco.
Indimenticabile figura di sacerdote e di uomo, il Parroco don Giuseppe Seggio col suo operato ha profeticamente inciso nel tessuto sociale favarese, trasmettendo sempre messaggi di rinnovamento e di speranza, infondendo fiducia e creando amicizia, abbattendo muri di miopia psicologica ed ignoranza, conquistandosi il rispetto delle istituzioni, la fiducia delle forze più promettenti e dei giovani più dotati, della gente di ogni rango e categoria sociale.
Favara 26-4-2019
Lillo Montaperto
Coordinatore del C.P.P.
Sac. Diego Acquisto
Parroco