Foglio di via obbligatorio per due agrigentini incappato in un posto di blocco in un strada del rione Balate-Pinzelli, a Caltanissetta.
Verosimilmente, scrive il GDS, erano venuti nel capoluogo per compiere la cosiddetta «truffa dello specchietto». Tutto è avvenuto in via Ferdinando I, nei pressi della scuola Don Milani, i poliziotti hanno proceduto al controllo di una Fiat «Punto» con a bordo due persone, un sessantenne e una cinquanataseienne, entrambi originari della provincia di Agrigento, con precedenti di polizia.
L’auto nei giorni scorsi era stata segnalata quale presunto veicolo utilizzato per compiere la truffa più utilizzata sulle strade per spillare euro agli automobilisti inducendoli a pagare una somma per riparare al danno causato all’auto del truffatore, anche se in realtà la rottura delle specchietto non è mai avvenuta. Dopo la perquisizione il conducente è risultato in possesso di hashish per uso personale e per questo è stato segnalato alla Prefettura nissena. Nei confronti di entrambi gli occupanti del mezzo, il questore ha emesso il foglio di via obbligatorio, con divieto di far ritorno nel territorio del comune di Caltanissetta.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
