Olimpica Akragas 3
Pro Favara 0
Marcatori: pt 40’ e 43’ Gambino; st 50’ st La Rocca
Akragas: Paterniti, Lala (10’ pt Ferran- te), Mannina, Biancola, Cipolla, Licata (45’ st La Rocca), Biondo, Caronia, Gam- bino (50’ st Ruggeri), Treppiedi (25’ st Santangelo), Faulisi. A disp.: D’Angelo, Daoudi, Sodano, Marziano. All.: MutoloPro Favara: Chimenti, Marchica, Prio- la, Flores, Villamajor, Iannello, Toledo (41’st Cammilleri), King, Contino, Medaglia, Spina (15’ pt Intorre; 21’ st. Chianetta). A disp.: Borgadaraj, Perez, Trupia, Piraneo. All.: Falsone
Arbitro: Armenia di Ragusa
E’ terminata sul risultato di 3-0 in favore dell’Akragas la partita contro il Pro Favara disputata ieri, domenica 01 Settembre 2019 presso lo stadio Esseneto di Agrigento.
Una gara valida per il primo turno della Coppa Italia di categoria che però è stata caratterizzata fin da subito da molto entusiasmo sugli spalti, con le tifoserie organizzate che hanno fatto sentire la propria voce. Cori, sfottò ma anche tanto ordine sulle gradinate e fuori dallo stadio.
Nel settore ospiti ubicato in curva nord vi erano circa una settantina di tifosi del Favara, mentre in curva sud ed in tribuna vi erano circa 800 spettatori totali, buon numero se consideriamo si trattasse di Coppa Italia.
La partita ha avuto inizio poco dopo le ore 16.00. Il ritmo iniziale è stato medio-basso, a causa della forte umidità e della pesantezza che i giocatori di entrambe le squadre hanno a causa dei carichi di lavoro; più che buone le trame di gioco dell’Akragas, con meccanismi ovviamente ancora da oliare del tutto.
Modulo di gioco il 3-5-2, come accennato nei giorni addietro.
Diverse azioni dell’Akragas, con due occasioni nette per passare subito in vantaggio, una con Gambino e l’altra con Giovanni Biondo. Poi il super goal in rovesciata del capitano nonché numero 9 dell’Akragas, Giuseppe Gambino. Passano pochi minuti ed il numero nove fa doppietta. Un primo tempo piacevole.
Il secondo tempo si riapre con lo stesso ritmo e qualche azione da goal in meno. Sul finale della partita il mister Mutolo inserisce La Rocca che va in goal dopo una cavalcata sulla fascia sinistra.
Il ritorno, Favara-Akragas si effettuerà domenica presso lo stadio Bruccoleri di Favara.
FOTO DI NINO PIRANEO
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp