Un grave incidente stradale lungo la statale 189 Agrigento-Palermo, nei pressi del bivio per Muxarello. Un violento scontro tra una Volkswagen Golf e un furgone cassonato è costato la vita a un cinquantatreenne di Campofranco, Alfredo Vario, mentre altre due persone di Gela, sono rimaste ferite, una delle quali in condizioni gravi. La vittima viaggiava da sola alla guida dell’auto. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Mussomeli e del Comando provinciale di Agrigento, impegnati a estrarre il corpo senza vita dell’automobilista dalle lamiere contorte della macchina.
Presenti anche i carabinieri e la polizia stradale di Lercara Friddi, che stanno conducendo i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Il ferito più grave, un operaio, è stato trasferito d’urgenza in elisoccorso all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta per un trauma cranico ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Il collega, invece, è stato trasportato all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. La statale è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici, causando inevitabili disagi alla viabilità. L’incidente, avvenuto in un tratto già noto per la sua pericolosità, riaccende il dibattito sulla sicurezza di questa arteria stradale, spesso teatro di tragedie.
La statale è stata temporaneamente chiusa al traffico, causando disagi alla viabilità, mentre si attende l’arrivo del magistrato per il nulla osta alla rimozione della salma. Il tratto stradale, già noto per la sua pericolosità, torna così a essere teatro di un’altra tragedia, lasciando una scia di dolore e interrogativi sulla sicurezza della viabilità.






Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp