“Il Tar promuove l’ordinanza (4rf) sui rifiuti di Musumeci! Il tribunale amministrativo conferma e legittima tutta la linea dettata dal Presidente, abolendo solamente la decadenza degli organi comunali “per evitare una situazione di conflitto istituzionale che potrebbe pregiudicare il raggiungimento di quegli stessi obiettivi ragionevolmente e legittimamente perseguiti dall’ordinanza”, mantenendo però il diritto al commissariamento”.
Lo scrive in una nota il deputato regionale di Diventeràbellissima, Giusy Savarino in riferimento all’ordinanza del presidente della Regione sulle sanzioni da applicare ai Comuni che non fanno regolarmente la raccolta differenziata.
“È dunque confermata la fermezza di Musumeci nei confronti dei Comuni inadempienti sul tema dei rifiuti – aggiunge Savarino – per troppo tempo ha regnato l’immobilismo, per troppo tempo questa terra è rimasta nella palude, finalmente grazie al decisionismo del Presidente Musumeci si danno regole certe che tutti devono rispettare. A noi non servono gli spot, noi miriamo alla normalità, dove per normalità significa dare ai siciliani a fronte dei doveri, gli stessi diritti che hanno i cittadini in tutta Italia”.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
