Ha superato, utilizzando la corsia d’emergenza, l’interminabile fila che si era creata ieri, martedì 11 luglio, in tarda mattinata, dopo l’incidente stradale lungo la statale 115 in territorio di Licata, poco dopo il primo bivio per via Palma. A fermarlo, mentre si occupavano di soccorrere i cinque feriti, uno dei quali è stato caricato sull’elisoccorso del 118, e gestendo anche la circolazione stradale, sono stati i poliziotti del Commissariato di Licata che è coordinato dal vice questore Cesare Castelli.
L’uomo, anziché tentare di scusarsi per l’incomprensibile e irresponsabile comportamento, si è scagliato contro gli agenti insultandoli pesantemente. L’automobilista è stato portato negli uffici del Commissariato, identificato e denunciato alla Procura di Agrigento. Deve rispondere dei reati di resistenza, oltraggio a Pubblico ufficiale ed interruzione di pubblico servizio.
Si tratta di un trentenne agrigentino, al quale è stata anche ritirata la patente di guida. A suo carico sono state elevate sanzioni, per violazione al Codice della strada, che ammontano complessivamente a 2 mila euro.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
