Tragedie sulle strade siciliane nei primi giorni del 2020. Sono 4 le vittime degli incidenti nelle strade dell’isola che hanno provocato la morte di 4 persone che andavano regolarmente a lavoro.
L’ultimo incidente e’ accaduto sulla statale Palermo-Agrigento. Due auto, una Fiat Idea e una Punto, si sono scontrate subito dopo lo svincolo per Villabate. L’impatto è stato frontale ed entrambi i conducenti sono morti sul colpo. Il primo stava andando al lavoro a bordo di una Fiat Punto, il secondo viaggiava verso Palermo con una Fiat Idea.
Svegliamoci – dice Marina fontana, vedova di Roberto Cona. Non dovete vivere la mia storia sulla vostra pelle per capire cosa si prova. Strade sicure, prevenzione, ma anche consapevolezza che alla guida abbiamo come un’arma che può uccidere, se usi telefonino, alcol, droga, se corri”.
Occorre scendere in piazza. Torno a chiedere aiuto alle istituzioni, incitando tutti a scendere in piazza con me. Non bisogna mai mollare, fino a quando queste stragi non finiranno. Da privata cittadina che non ha alcuna associazione, dico a febbraio tutti a Roma a chiedere aiuto al Presidente della Repubblica, e alle alte sfere delle istituzioni nazionali, con tutte le associazioni.
Sono 10 al giorno le vittime sulle strade italiane, le vittime della strada anziché diminuire, come dovrebbe essere, stanno aumentando, la media in questi ultimi giorni è aumentata, e non c’è ragione per piangere tutti questi morti, causati principalmente dal menefreghismo di autisti scostumati e da troppa irresponsabilità.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp