Una neonata di quattro mesi, risultata positiva al Covid-19, è stata abbandonata all’ospedale dei Bambini, da due donne, cittadine dell’Est Europa da anni stabilmente a Palermo, che ai sanitari del pronto soccorso hanno detto di essere zie della piccina.
Una delle due il 12 ottobre scorso ha accompagnato la neonata all’ospedale dei Bambini ed è rimasta con lei poche ore nel reparto di Malattie infettive prime di scappare, due giorni più tardi l’altra donna, è arrivata al presidio ospedaliero “Di Cristina”, dove la bimba nel frattempo era stata ricoverata, per prendere la bimba pronta per le dimissioni.
I vertici dell’ospedale, si sono insospettiti, ed hanno chiamato le forze dell’ordine. La seconda donna è risultata positiva al Covid-19 costringendo i medici a tenerla in ospedale, con la neonata, in attesa che la vicenda si chiarisse. L’altro ieri, dopo cinque giorni di ricovero nella stanza con la piccola, anche la seconda donna, è sparita.
Per entrambe le donne, ricercate dalle forze dell’ordine, c’è l’ipotesi di abbandono di minore, ma per il Tribunale dei Minori c’è anche il rischio sanitario.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
