L’ Olimpica Akragas batte la capolista Misilmeri 4-2 allo stadio Esseneto nel recupero della 26esima giornata di Promozione gironeA.
Il recupero della 26^ giornata si è concluso con la netta affermazione dell’Olimpica Akragas nei confronti della Don Carlo Misilmeri. La formazione agrigentina ridimensiona i sogni dei palermitani che devono interrompere la lunga serie di vittorie consecutive ben 12.Un’autentica prova di forza quella dei biancazzurri locali sia sotto l’aspetto tecnico, tattico ma soprattutto fisico, annichilendo sin dall’inizio l’ avversario.
Inizia forte l’Olimpica Akragas che dopo pochi minuti sfiora il gol del vantaggio, ci pensa però il fantasista Settecase, con una gran punizione magistrale dai 35 metri al 28′ del primo tempo a sboccare il risultato e sul finire del primo tempo arriva il raddoppio con il solito bomber Santangelo, su un cross perfetto sempre di Settecase al 43′ minuto, bello il colpo di testa in tuffo; con quello segnato oggi all’ Esseneto sono 18 i goal per l’ attaccante saccense.
La ripresa questa volta si gioca e i locali non abbassano la guardia partendo a razzo e dopo pochi minuti triplicano ad inzio ripresa la rete del difensore Musa, il Misilmeri scompare dal campo e nove minuti dopo e Cimino a portare il punteggio sul 4-0. Poi viene espulso Settecase per doppia ammonizione e viene allontanato per proteste anche il presidente Bottone dell’ Olimpica Akragas e il Don Carlo riprende coraggio e accorcia le distanze con Corso prima 23′ del secondo tempo e Vitale, con i 7+1 di recupero dati dall’ arbitro ma è troppo tardi per rimettere in sesto la partita.
Per l’Olimpica Akragas i play-off sono sempre più vicini, per la Don Carlo Misilmeri nulla è perduto ma non può più sbagliare a cominciare dalla non facile trasferta di domenica contro la pericolante Gattopardo. Mentre l’Olimpica Akragas dovrà rinunciare a due giocatori importanti, Settecase e Cimino diffidato che salterà anche lui il match all’ Esseneto di domenica 24 marzo alle ore 15 contro il Monreale.
Al termine della partita in sala stampa l’ allenatore Tumminia della squadra ospite non ha voluto rilasciare interviste per provocazioni arrivate dalla Tribuna dal pubblico akragantino. Mentre Falsone: ci mettiamo il cuore, chiediamo umilmente il sostegno del pubblico.
Ecco la nuova classifica:
Oratorio S. Ciro e Giorgio 65 punti
Don Carlo Misilmeri 65
Salemi 1930 60
Olimpica Akragas 55^
Monreale 51
Casteltermini 47
Albatros Fair Play 42
Cinque Torri Trapani 40
Vallelunga 37
Don Bosco Partinico 30
Balestrate 29
Kamarat 23
Football Club Gattopardo 22
Villabate 21^
Libertas 2010 17
Vis Borgo Nuovo 10
^ Un punto di penalizzazione.
Prossimo turno – 24/03/19
Don Bosco Partinico – Salemi 1930
Football Club Gattopardo – Don Carlo Misilmeri
Kamarat – Balestrate
Olimpica Akragas – Monreale
Oratorio S. Ciro e Giorgio – Albatros Fair Play
Vallelunga – Cinque Torri Trapani
Villabate – Casteltermini
Vis Borgo Nuovo – Libertas 2010
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp