La prima domenica di agosto la dedichiamo al gusto dell’oro verde, insieme ai produttori delpistacchio di Raffadali. Gli espositori della mostra-mercato porteranno tutti i prodotti derivati da questo antichissimo albero: dai frutti al naturale, ai pasticcini, alle creme, al pesto, al gelato, alle arancine, alla porchetta e ai tanti altri cibi locali impreziositi da questi frutti prelibati.
Speciali visite guidate vi porteranno alla scoperta dei pistacchi secolari sparsi tra gli antichi agrumidella Kolymbethra, che coltiviamo con l’aiuto di pistacicoltori di Raffadali. Dal pomeriggio si faràfesta con la musica, che accompagnerà i nostri visitatori per l’intera serata.
Questa iniziativa è organizzata dal FAI – Giardino della Kolymbethra con la collaborazionedell’Associazione Pistacchio di Raffadali e con il patrocinio del Parco della Valle dei Templi di Agrigento e dell’Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali di Agrigento.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
