Alla guida di una moto, alla vista dei poliziotti della sezione Volante, si è dato a precipitosa fuga lungo le vie cittadine, al fine di eludere il controllo, e creando pericolo per gli altri utenti della strada. A distanza di alcuni giorni, i poliziotti del Commissariato di Palma di Montechiaro hanno rintracciato il fuggitivo. Si tratta di un trentenne palmese, pregiudicato, trovato a bordo di un’autovettura, in compagnia di un altro soggetto con precedenti di polizia.
Il giovane riconosciuto dagli agenti come il conducente della moto, e l’amico sono stati sottoposti a perquisizione personale, nel corso delle quali, indosso al secondo è stato rinvenuto un coltello a serramanico, del cui porto non ha fornito alcuna motivazione.
Per cui il trentenne è stato denunciato, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento, per il reato di resistenza a Pubblico ufficiale, oltre ad essere destinatario del fermo amministrativo della moto, e di sanzioni amministrative per oltre mille euro per le violazioni alle norme sulla circolazione stradale, mentre l’amico deve rispondere per il reato di porto ingiustificato d’arma da taglio.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
