LICATA. Al fine di un maggior coordinamento tra le attività di cui alle deleghe conferite dal sindaco ai singoli assessori, rispetto alla prima assegnazione, si segnala uno scambio tra il Vice Sindaco Vincenti a cui è stata attribuita la delega ai Comitati di Quartiere, e l’assessore Ripellino a cui, invece, in cambio va la delega al Commercio, Industria e Artigianato. Tutto rimane invariato per il resto.
Le deleghe che non vengono attribuite rimangono nelle competenze del sindaco. E Pino Galanti ha trattenuto per se la Cultura, l’Istruzione e la Sanità. Per lo specifico motivo perchè le ritiene strategiche e fondamentali. E non vuole caricare ulteriormente i propri collaboratori.
Riepilogando, quindi, la definitiva assegnazione di deleghe da parte del Sindaco, Giuseppe Galanti agli assessori è la seguente:
Antonio Vincenti : Vice Sindaco, sport, turismo, spettacolo, teatro comunale, gemellaggi, beni culturali, pesca e comitati di quartiere.
Giuseppe Ripellino : Suap, sportello Europa, attività produttive, Polizia Municipale, verde pubblico, agricoltura, servizi cimiteriali, trasporti e viabilità, servizi demografici e protezione civile, commercio, industria e artigianato;
Salvatore Lombardo : Territorio ed ambiente, lavori pubblici, manutenzione, gestione rifiuti, centro storico;
Domenico Raneri : Bilancio e programmazione economica, partecipate e servizi in convenzione, patrimonio;
Laura Termini : Servizi sociali, solidarietà, avvocatura comunale, politiche giovanili, randagismo.
Segui il canale AgrigentoOggi su WhatsApp
